Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Giovedì 18 Settembre
Al Nord: molto nuvoloso su Piemonte, Liguria, Emilia centro-occidentale, Ovest Lombardia con piogge che dal Piemonte e Liguria si portano verso le zone suddette, non si escludono locali ed isolati temporali. Più soleggiato il Nordest. Al Centro nubi su Toscana, Umbria, Marche e Sardegna con locali piogge e non si escludono isolati temporali sull'alta Toscana. Nubi sparse altrove, ma più asciutto. Al Sud le nubi si concentrano maggiormente sulla Sicilia con deboli precipitazioni alternate a schiarite. Bel tempo sul resto delle regioni. Temperature stazionarie, ma iniziano ad aumentare al Sud dove si raggiungeranno i 33/34° in Sicilia.
Venerdì 19 Settembre
Nord: nubi avanzano su tutte le regioni con precipitazioni che gradualmente dal Nordovest si portano, in forma più debole verso il Triveneto e l'Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio le piogge diventano più consistenti, anche con temporali, sulla Liguria orientale, Alpi piemontesi, lombarde e friulane, sulla pianura ampie schiarite. Centro: nubi diffuse in aumento sulla Toscana, poi su Umbria, Marche e Lazio settentrionale. Piogge che si intensificano sulle coste della Toscana con temporali e fenomeni localmente abbondanti, piogge anche sul resto delle regioni coperte da nubi, ma più deboli e talvolta alternate a schiarite. Continua il maltempo sull'alta Toscana con possibili nubifragi. Sud: generali condizioni di bel tempo con poche nubi e caldo in aumento. Temperature: 19/28° al Nord, 24/32° al Centro e fino a 33/35° al Sud.
Sabato 20 Settembre
Arriva il caldo africano al Sud. Qualche pioggia al Nord, ma il sole sarà prevalente. Al Nord: nubi più concentrate sui settori orientali e sull'Emilia Romagna, inizialmente con precipitazioni deboli poi nel pomeriggio inoltrato più consistenti sul Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non si escludono isolati fenomeni temporaleschi. Sul resto delle regioni nubi sparse con piovaschi alternati a schiarite. Al Centro: al primissimo mattino ancora piogge forti sull'alta Toscana, poi diminuiscono con il sopravvento di schiarite. Pioviggine alternata a schiarite anche su Marche ed Umbria. Nubi sulla Sardegna, ma innocue. Bel tempo altrove. Al Sud: bel tempo con tanto sole e caldo afoso. Temperature: 23/27° al Nord, 25/33° al Centro, fino a 36° in Sardegna e Sicilia, sui 33/35° sul resto del Sud.
Domenica 21 Settembre
Giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni salvo locali deboli piogge al Nordest e alta Toscana. Al Nord cielo poco o parzialmente nuvoloso con più nubi e locali deboli piovaschi sui settori orientali. Al Centro qualche occasionale pioggia sul Nord della Toscana, poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni. Al Sud giornata molto calda e prevalentemente soleggiata su tutte le regioni.Temperature: 24/27° al Nord, 25/32° al Centro e tra 32 e 36° al Sud.
Lunedì 22 Settembre
Tutto sole su gran parte delle regioni, nubi intense in Sardegna, meno caldo al Sud. Al Nord: giornata soleggiata con poche nubi ovunque. Dal tardo pomeriggio aumenta la nuvolosità sui monti del Nordest con locali brevi piogge. Peggiora ovunque in nottata. Al Centro: molte nubi in Sardegna con locali precipitazioni sul Sassarese nel pomeriggio. Bel tempo altrove. Al Sud: generali condizioni di bel tempo soleggiato.Temperature: 23/28° al Nord, 25/31° al Centro, 30/34° al Sud.
Nord
Centro
Sud

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali