Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Giovedì 30 Ottobre
Circolazione instabile sempre di tipo settentrionale o orientale sulle nostre regioni del Sud e del medio e basso Adriatico, un po' più accentuata rispetto ai giorni precedenti con più nubi e piogge inizialmente su Puglia, localmente Messinese, Nord Est Sicilia, poi su Sud Campania, Lucania, Calabria e su Est Sicilia; meglio su Nord Campania e resto di Sicilia. Addensamenti e qualche fenomeno debole anche su Sud Sardegna, alta pressione con bel tempo e sole prevalente sul resto del Paese.
Venerdì 31 Ottobre
Insiste ancora una moderata circolazione instabile sull'estremo Sud con locali rovesci o qualche temporale sulla Calabria ionica, specie Crotonese, e temporali sullo Ionio in mare. Addensamenti e locali piogge deboli anche su Nord Sicilia, specie messinese, prevale un ampio soleggiamento altrove al Sud salvo una locale parziale nuvolosità. Qualche nube anche sul medio Adriatico, ma innocua, alta pressione con bel tempo e tanto sole sul resto d'Italia salvo nebbie sulle pianure del Nord, specie centro-occidentali. Temperature più o meno stazionarie.
Sabato 1 Novembre
Alta pressione in rinforzo su tutto lo stivale con tanto sole da Nord a Sud! Da rilevare soltanto qualche addensamento sui rilievi tra Calabria e Sicilia e una tendenza, dal pomeriggio e in serata, a parziale nuvolosità e a qualche addensamento anche sui rilievi alpini e prealpini. Foschie e nebbie mattutine sulla Pianura Padana occidentale. Temperature stazionarie con minime sui 5/9° in pianura al Nord e tra 7 e 12° al Centro Sud, fino a 13/16° sulle isole maggiori. Valori massimi tra 12 e 21° un po' ovunque.
Domenica 2 Novembre
Ancora una giornata soleggiata su tutte le regioni! Qualche addensamento con piovaschi su Sud Est Sicilia. Da rilevare le nebbie diffuse sulla Pianura Padana e nubi irregolari con qualche addensamento su Alpi. In serata nubi in intensificazione sulla Liguria e sul basso Piemonte. Temperature più o meno stazionarie.
Lunedì 3 Novembre
Il tempo inizia a cambiare! Lo spostamento verso oriente dell'alta pressione consente un'infiltrazione di correnti atlantiche le quali richiamano venti meridionali più umidi. Aumentano via via, quindi, le nubi al Nord Ovest, sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, poi anche su Centro Est Alpi e Prealpi con piogge sparse in giornata, in intensificazione in serata e la notte su Piemonte e Toscana. Sul resto del Paese tempo più asciutto e ampiamente soleggiato salvo un po' più di nubi alte. Nella notte locali piogge su Ovest Lazio e verso il Nord Ovest della Campania. Venti in rinforzo da Sud, anche moderati o forti sui bacini tirrenici.
Nord
Centro
Sud

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali