Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Lunedì 31 Agosto
L'anticiclone AUGUSTO rimane stabile su tutto il Paese. Cielo in prevalenza sereno, salvo locali nebbie o foschie mattutine sulle Venezie, su Ovest Sicilia, sul Palermitano e sul Salento. Locali nubi sparse tra Sud Marche e Nord Abruzzo. Temperature massime sui 29/35° in pianura da Nord a Sud, con punte anche di 36 gradi nel Lazio, come a Roma.
Martedì 1 Settembre
L'anticiclone AUGUSTO è sempre protagonista con bel tempo ancora prevalente. Va segnalato, tuttavia, un lieve cedimento della pressione su Ovest Alpi e Centro-Nord Piemonte, con locali rovesci o temporali. Fenomeni in locale estensione anche sulla Lombardia nord-occidentale la sera. Sole e caldo altrove.Temperature calde, con massime sui 30/35 gradi in pianura. Valori inferiori al Nordovest.
Mercoledì 2 Settembre
L'alta pressione AUGUSTO cede al Nord con rovesci e temporali diffusi, anche forti su Centro-Nord Lombardia, Trentino Alto Adige, Alpi, Prealpi centro-orientali e, in forma più irregolare, sulle medie e alte pianure e sul Piemonte. Più sole altrove. Sempre sole e caldo al Centro-Sud.Temperature in calo al Nord, non oltre i 29/30° in pianura; sempre calde al Centro-Sud con 29/35°.
Giovedì 3 Settembre
Correnti instabili occidentali continuano ad interessare diffusamente il Nord, specie le medie-alte pianure e i settori alpini e prealpini, con rovesci sparsi e qualche temporale. Temporali sulla Liguria di Levante e sul Genovese, anche violenti la notte e locali sull'estremo Nord della Toscana. Continua la presenza di Augusto sul resto del Paese, con bel tempo e sole prevalente. Temperature più o meno stazionarie al Nord, in calo al Centro con massime al Centro-Nord sui 22/29°, qualche punta oltre nel Lazio. Ancora caldo ma di meno al Sud, con valori massimi sui 28/33°.
Venerdì 4 Settembre
Ancora correnti instabili da Ovest al Nord e su parte del Centro, specie Toscana, Nord Umbria, localmente Nord Marche, con piogge sparse e locali temporali. Va meglio con ampio soleggiamento sul resto del Centro, salvo qualche addensamento e deboli rovesci sul Lazio settentrionale. Continua la presenza di AUGUSTO sulle isole maggiori e al Sud, con bel tempo e sole prevalente. Temperature più o meno stazionarie o in lieve locale calo, con massime al Nord sui 23/26°, al Centro sui 25/30°, al Sud tra 27 e 32°.
Nord
Centro
Sud

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
© Tiscali Italia S.p.A. 2015  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali