Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Mercoledì 10 Febbraio
Residuo maltempo al Nordest, specie al mattino e con neve a 300 metri. Ventoso. Tempo instabile lungo gli Appennini e coste di Campania, Calabria tirrenica e Messinese. Qualche temporale in Campania. Neve in Appennino a 800/1100 metri.
Giovedì 11 Febbraio
Cielo poco o parzialmente nuvoloso al Nord. Peggiora dalla Sardegna verso Toscana, Lazio e poi al Sud, qui soprattutto su Campania e Calabria tirreniche con piogge, moderate o forti in Calabria. Piogge sparse anche in Toscana e Sardegna. Neve debole in Appennino.
Venerdì 12 Febbraio
Il tempo torna a peggiorare nel corso della giornata su tutto il Centro, Liguria, Emilia Romagna e Sardegna con piogge via via più diffuse e forti. Piogge più deboli sul resto del Nord, Sicilia, Abruzzo, Molise e Puglia. In nottata maltempo intenso tra Salernitano e Cosentino. Neve in Appennino sopra gli 800/1200 metri.
Sabato 13 Febbraio
Tempo più soleggiato al mattino, salvo piovaschi al Sud e ultimi temporali su Calabria tirrenica. Nel pomeriggio tornano le piogge sulle regioni tirreniche centrali e Sardegna occidentale. Nubi e isolati piovaschi sul resto delle regioni.
Domenica 14 Febbraio
Al mattino instabile in Sicilia con qualche temporale, tempo buono altrove. Nel pomeriggio torna a piovere sulle regioni tirreniche, Marche, Sardegna, ancora Sicilia. In serata piogge forti in Campania e Cosentino settentrionale. Tempo più asciutto al Nord.
Nord
Giornata caratterizzata da un temporaneo aumento della pressione su tutte le nostre regioni e con tempo, quindi, mediamente asciutto e anche soleggiato. Degli addensamenti saranno possibili, in mattinata, sull'Alto Adige con isolati fiocchi fino a bassa quota e altri, al pomeriggio, sulla Valle d'Aosta anche qui con fiocchi a bassa quota. Freddo al mattino con minime spesso sotto zero.
Centro
Arriva una moderata perturbazione atlantica sulle nostre regioni con nubi diffuse un po' ovunque e anche piogge sparse, sia sui settori peninsulari che sulla Sardegna. Fenomeni più probabili sulle aree tirreniche e appenniniche, localmente su Marche al pomeriggio. Meglio su Abruzzo e Molise. Qualche nevicata in Appennino intorno ai 900/1000 m. Temperature massime tra 8 e 12 gradi.
Sud
Giunge una perturbazione atlantica. Al mattino, piogge diffuse sulla gran parte dei settori, anche forti con temporali tra il Salernitano e il Cosentino. Va meglio sul Sud della Calabria e sul Nord e Est della Sicilia. Al pomeriggio ancora nubi e piogge diffuse, più intense tra il Salernitano e il Cosentino, sull'Ovest della Sicilia e sulle coste pugliesi; piogge più deboli altrove.
© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali