Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Pula19°
Sestu19°
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Venerdì 24 Ottobre
ATTILA si è spostato sullo Ionio portando ancora diffuso maltempo diffuso tra Marche, Abruzzo e Molise, e altri rovesci e temporali sul basso Tirreno, tra Nord Sicilia e Reggino, Sud Calabria, e sul Sud della Puglia. Piogge anche su Nord est Campania e localmente su Nord Lucania, resto della Puglia. Locali nevicate in Appennino a 1500/1800 m. Piogge più deboli e irregolari, anche con schiarite sul resto del Sud, sole e bel tempo sul resto del Paese. Temperature massime comprese tra 17 e 21° in pianura su tutto lo Stivale, fino a 24° in Sardegna; minime sempre molto basse sui 5/9°su buona parte delle pianure del Nord e colline del Centro.
Sabato 25 Ottobre
Attila si allontana verso l'Est Europa e la pressione torna ad aumentare su tutta la Penisola. Sole e bel tempo prevalente su gran parte delle regioni. Più nubi sui versanti adriatici e Nord Sicilia con qualche residua pioggia. Venti moderati da Nordest, localmente ancora forti da Nord sullo Ionio e temperature stazionarie con 15/21°di giorno su tutto il Paese e minime ancora fresche.
Domenica 26 Ottobre
Pressione in lento aumento, ma i venti orientali addossano nubi sul medio Adriatico, Sdu Appennino, Est Sicilia e anche su Sud Sardegna anche con locali rovesci in particolare sulle aree interne del Foggiano, sulla Lucania, Sud Calabria, Aspromonte, Locride e sul Cagliaritano in Sardegna. Nubi basse diffuse con ampia copertura del cielo tra Ovest Lombardia, Piemonte, Liguria, appennino emiliano, alta Toscana ma qui senza altri fenomeni, altrove splende il sole accompagnato da qualche nube. Temperature stazionarie sempre molto fresche di notte anche fredde nelle valli alpine con valori prossimi allo 0°.
Lunedì 27 Ottobre
Insistono correnti fresche orientali sull'Italia, in gran parte asciutte quindi con ampio soleggiamento sul Paese, ma localmente le stesse correnti si umidificano transitando sui nostri mari e portando delle piogge in particolare, sull'Est e Sud della Sardegna, sulle aree ioniche della Calabria ionica, sulla Sicilia con addensamenti e piogge; piogge e anche rovesci forti sui Canali delle isole maggiori. Temperature ancora fresche e, anzi, fredde le minime con 3/5° diffusi sulle pianure del Nord e colline del Centro; valori addirittura sotto zero nelle valli alpine, come a Bolzano con -1° previsti.
Martedì 28 Ottobre
Prevale l'alta pressione con bel tempo su gran parte del Paese, specie aree peninsulari. Correnti sempre fresche da Est, invece, portano nubi e piogge sulla Sicilia e sulla Sardegna, specie aree orientali e centro-meridionali e locali piogge anche sulla Calabria ionica, Locride. Freddo di notte, più mite di giorno.
Nord
Centro
Sud

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali