Previsioni meteo    Italia   Estero
Previsioni Italia
Le località più calde
Scicli20°
Ispica20°
Le località più fredde
Immagini dal satellite
Situazione ed evoluzione meteo per i prossimi giorni.
Sabato 30 Aprile
Ciclone MEDEA in avvicinamento all'Italia. Peggiora nel corso del pomeriggio e sera con l'arrivo di piogge e temporali al Nordovest e Sardegna. Piogge sparse lungo l'arco appenninico. In nottata piogge più diffuse su gran parte d'Italia.
Domenica 1 Maggio
Ciclone MEDEA sull'Italia. Maltempo diffuso su gran parte delle regioni con piogge diffuse e temporali al Centro-Sud. Tempo asciutto sulle coste ioniche e spesso su Sardegna e Sicilia. In serata/nottata intenso maltempo con nubifragi dall'Emilia Romagna verso Marche e Abruzzo. Neve sui monti.
Lunedì 2 Maggio
Ancora maltempo in Romagna, ma migliora. Piogge e temporali sulle regioni adriatiche e Lazio, piogge in Sardegna, deboli in Toscana. Piogge e locali temporali su Campania, Calabria tirrenica, più deboli sul resto del Sud. Verso sera tende a migliorare, ma non sulle Adriatiche centrali.
Martedì 3 Maggio
Bel tempo al Centro-Nord, qualche pioggia sparsa al Sud con temporali sull'Appennino. In nottata veloce passaggio temporalesco su Romagna e Veneto centro-orientale.
Mercoledì 4 Maggio
Passaggio di temporali e grandinate al Centro-Sud. Altrove sole.
Nord
Una perturbazione proveniente dalla Francia interessa le nostre regioni. Più nubi e piogge al Nord-Ovest, Lombardia, Emilia. Inizialmente meglio altrove, poi piogge più diffuse, la sera, eccetto il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. In serata, fenomeni forti tra Lombardia e Piemonte. Locali nevicate su Alpi fino a 1100/1200 m la sera. Temperature massime tra 16 e 21 gradi.
Centro
Continua l'afflusso di correnti debolmente instabili da Ovest sulle nostre regioni. Nubi irregolari diffuse ovunque, ma con piogge localizzate. Esse sono più probabili sulla Sardegna e sulle aree appenniniche peninsulari in genere. Meglio e più asciutto sulle coste peninsulari anche se con nubi irregolari. Tendenza a maltempo la sera su Sardegna. Temperature massime tra 16 e 22 gradi.
Sud
Al mattino tempo più asciutto e ampiamente soleggiato. Nel corso della giornata giungono da Ovest più nubi irregolari con locali addensamenti e qualche debole pioggia, più probabile sulle coste settentrionali della Sicilia e sui rilievi campani-lucani. Maggiore soleggiamento sul resto dei settori. Temperature massime tra 17 e 21 gradi, minime tra 7 e 14 gradi.
© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali